A Cesa arrivano le comunità energetiche

Anche il Comune di Cesa offrirà ai cittadini l’opportunità dell’energia rinnovabile pulita e a basso consumo. La mozione, presentata dal gruppo civico “Uniti per Cesa”, ha ottenuto il voto favorevole dell’intero Consiglio comunale. Grande soddisfazione per l’approvazione della mozione, è stata espressa dalla consigliera comunale Amelia Bortone, storica attivista del Movimento 5 Stelle. 

“Si tratta di un risultato – ha commentato la consigliera comunale Amelia Bortone – che giunge dopo un percorso di impegno e attivismo per i cittadini. Insieme alla collega consigliera Maria Paola Verde, ho cercato di lavorare anche e soprattutto seguendo il filo diretto che intercorre tra cittadini, noi amministratori locali e parlamentari del Movimento. La nostra proposta, messa nero su bianco, è stata subito accolta favorevolmente e sottoscritta dai colleghi di gruppo consiliare Ernesto Ferrante e Carmine Alma. La transizione ecologica – ha aggiunto Bortone – sarà possibile anche e soprattutto se noi portavoce del territorio sapremo sensibilizzare adeguatamente le amministrazioni locali”.

I cittadini del Comune di Cesa, dunque, avranno la possibilità di produrre, consumare e condividere in associazione l’energia rinnovabile, raggiungendo l’autosufficienza energetica e abbattendo notevolmente i costi.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104157 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!