Aversa. Una panchina viola per Alessandro presso l’IC Parente
Si è tenuta venerdì mattina presso il plesso Magia di colori dell’I.C. Gaetano Parente di Aversa la manifestazione conclusiva del progetto “COSTRUIAMO GENTILEZZA”. È stata dedicata ad Alessandro Gentile una panchina viola, collocata all’ingresso della Scuola “perché nel nostro Istituto” come chiarisce la docente referente del progetto, Annarita D’Errico “la gentilezza è il biglietto da visita, la gentilezza è l’arma che vince su tutto ma soprattutto la gentilezza è la chiave che apre tutte le porte. Perché viola? Perchè nasce dall’unione del blu (concretezza) e del rosso (profondità) che identificano bene la gentilezza”.
Il progetto parte da un’iniziativa dell’ Associazione Cor et amor(costruiamo gentilezza). La panchina è stata dedicata al piccolo Alessandro Gentile volato in cielo il 26 maggio 2021 dopo una lunga malattia. I discenti della Scuola dell’infanzia si sono esibiti alla presenza della madre di Alessandro, Michela, arrivata per l’occasione da Mirano (VE), del Sindaco Alfonso Golia, della Dirigente Angela Comparone e del Dr. Claudio Olivieri promotore dello SmileParty, con canti, balli, disegni, poesie “con l’intento di far arrivare tanti sorrisi fino all’arcobaleno dove il nostro angelo è seduto e ci guarda” così ha concluso la toccante cerimonia Carmen D’Angelo, vicepreside dell’IC Parente, che ha divulgato la storia di Alessandro il cui motto era “bisogna sorridere sempre perché la vita è bella nonostante tutto”.
Al termine i bambini hanno fatto volare dei palloncini colorati e nel cielo è comparso un arcobaleno e a tutti piace pensare che su quell’arcobaleno era seduto proprio Alessandro che gridava felice ‘Viva la vita a colori!’.