La Consap in lotta per il futuro delle Fiamme Oro Caserta
“Non sempre le favole hanno il lieto fine, anche se noi della Consap faremo di tutto perché anche questa lo abbia (il lieto fine) ma tutte però iniziano cosi: C’era una volta…”. Così, in una nota stampa, il Segretario Generale Nazionale della Consap Cesario Bortone.
“Il gruppo sportivo Fiamme Oro Caserta – settore Lotta, una bella realtà sportiva unica nel suo genere in una provincia con tanti problemi sociali e dove questo antico sport era praticamente assente. C’era un volta…. il gruppo sportivo Fiamme Oro Caserta – settore Lotta, un bel gruppo di ragazzi coeso, unito da valori sinceri di amicizia e lealtà, anche tra i piccolini che prendevano tutto come gioco e intanto crescevano con sani principi, indubbia la funzione educativa il desiderio di crescita sia morale che fisica, grazie anche ai valori che questo sport e l’allenatore riuscivano a trasmettere. C’era una volta… una pandemia mondiale e vicissitudini varie ma il gruppo è rimasto sempre unito, nella speranza di tornare a lottare e vincere. C’era una volta… che invece alla ripresa delle attività sportive si sono ritrovati senza allenatore, senza la disponibilità dei locali e senza più la volontà dei vertici delle Fiamme Oro di far continuare questa splendida esperienza a Caserta”.
“Il nostro sindacato di polizia – conclude il Segretario Generale Nazionale della Consap Cesario Bortone – chiede di conoscere la motivazione di una così grave decisione, che penalizza un territorioe che ha reso vano lo sforzo della mission che caratterizza da sempre le iniziative delle Fiamme Orogiovani proprio in una provincia tanto bisognosa di meritevoli iniziative e dove la presenza delo Stato e di fondamentale importanza per dare fiducia ai cittadini e chiede che i vertici del Gruppo Sportivo della Polizia di Stato ritornino sui loro passi e predispongano l’immediata ripresa delle attività sportive, perché dopo il c’era una volta si possa scrivere anche il lieto fine”.