E-cig: ecco le resistenze più richieste del momento dagli appassionati

Negli ultimi mesi le sigarette elettroniche sono state al centro di un vero e proprio boom di ricerche tramite il web. Un fenomeno determinato innanzitutto dalla grande diffusione di portali online specializzati, che ha permesso agli appassionati e agli utilizzatori di disporre di un bacino molto ampio di ricambi, componenti, aromi e kit d’utilizzo.

Tra i componenti delle e-cig più ricercati online dagli amanti dello svapo è possibile annoverare senza dubbio le resistenze, conosciute anche con la denominazione inglese di coil o head coil.

Si tratta di una parte variabile della sigaretta elettronica che viene inserita all’interno degli atomizzatori ed ha il compito fondamentale di far iniziare la vaporizzazione del liquido aromatizzato.

Coil per sigarette elettroniche: un’ampia varietà di scelta

L’acquisto di queste parti rimovibili viene ormai sempre più spesso affidato al web, che permette di beneficiare della comodità della consegna direttamente a casa e della possibilità di effettuare una scelta in modo del tutto consapevole, scelta grazie alle dettagliate schede tecniche ospitate sui portali di riferimento del settore.

Ne costituisce un esempio Senza Filtro, un e-commerce specializzato in grado di proporre un’ampia varietà di e-cig, componenti e accessori per lo svapo.

Nel dettaglio, le resistenze sigarette elettroniche su senzafiltro.shop sono caratterizzate da un ottimo rapporto qualità prezzo e vengono selezionate esclusivamente tra le proposte realizzate dai migliori marchi del settore, come per esempio Innokin, Lost Vape, Quawins, VooPoo e Youde.

A prescindere la brand di riferimento, le coil solitamente presentano un rivestimento esterno fatto in metallo che gli assicura una maggiore durata nel tempo e una parte interna che può differire per caratteristiche a seconda del modello prescelto.

Caratteristiche tecniche delle resistenze per e-cig

Generalmente, la resistenza di una sigaretta elettronica ha il compito di trasportare il liquido aromatizzato e di scaldarsi in modo da produrre la vaporizzazione. La maggiore differenza tra le resistenze riguarda il tipo di svapo che permettono di ottenere.

Questo può infatti essere di guancia (MTL), di polmone (DL), oppure può assumere una connotazione intermedia che consente di trovare un compromesso tra queste due che risulti gradevole per l’utilizzatore.

Negli ultimi mesi è notevolmente aumentato l’interesse per le mesh coil, ovvero per delle resistenze che si contraddistinguono per la realizzazione con una maglia metallica esterna traforata che sostituisce il filo classico della resistenza.

Secondo molti utilizzatori, queste potrebbero garantire una migliore resa aromatica, una più lunga durata della coil e, di conseguenza, anche un’esperienza di utilizzo migliore.

Resistenze per e-cig: dalla durata media alla sostituzione

La durata di una resistenza per e-cig può variare molto in base al tipo, ai materiali di costruzione ma anche alla frequenza di utilizzo: in media, possono avere una durata che oscilla tra i sette e i dieci giorni.

Al primo utilizzo devono essere adeguatamente preparate, inumidendo la parte visibile di cotone con un liquido aromatico, e lasciate poi riposare per circa 10 minuti. La sostituzione della resistenza avviene invece quando queste cessano di avere il corretto funzionamento o quando iniziano a dare delle note di bruciato nel sapore della svapata.

Quando la resistenza viene sostituita è importante seguire le indicazioni del produttore, per esempio facendo attenzione a non inserire dei liquidi troppo densi, rispettando i limiti di potenza e non superando i wattaggi indicati sulle coil e sulle loro confezioni.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105289 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!