Trentola Ducenta. Reddito cittadinanza, vaccini e Pip: la minoranza si confronta coi cittadini
“Alcuni percettori del reddito di cittadinanza, chiamati dal Comune di Trentola Ducenta a partecipare a progetti di utilità sociale, hanno inviato ai consiglieri comunali di minoranza un filmato che li ritrae a svolgere mansioni di lavoratori edili”. Cosi, in una nostra stampa, i consiglieri di minoranza Cantile, Ciocia, Maiolica, Marino, Pellegrino e Abbruzzese i quali hanno voluto manifestare il loro disappunto su quanto accaduto in questi giorni: “verificheremo l’attendibilità del filmato inviatoci, al fine di chiarire quanto più possibile gli aspetti di questa triste vicenda che vede i nostri concittadini impegnati in lavori non propriamente di utilità sociale bensì di altra natura”, hanno fatto sapere i consiglieri.
Di poi, hanno affrontato la problematica relativa al piano vaccinale del distretto n. 19, ASL di Trentola Ducenta, laddove vi è stata l’impossibilità materiale di somministrazione del vaccino per incongruenza tra i vaccini inviati dall’Asl di Caserta e i cittadini aventi diritto: “E’ impensabile – prosegue la nota stampa congiunta – che l’ASL di Caserta invii i vaccini sbagliati non consentendo ai cittadini di potersi vaccinare. Più precisamente, i nostri concittadini si sono ritrovati a non potersi vaccinare poiché l’ASL di Caserta anziché inviare il vaccino Pfizer ha inviato Moderna e viceversa, mentre il cittadino aveva diritto ad avere il vaccino opposto a quello inviato. Chiediamo, quindi, all’amministrazione comunale di intervenire per fare chiarezza sulla vicenda”.
In ultimo, i consiglieri hanno relazionato sull’andamento della commissione speciale P.I.P. manifestando alcune criticità: “ad oggi i lavori della commissione stentano a partite, nonostante il possesso di gran parte della documentazione richiesta. Nelle ultime due riunioni la commissione non ha raggiunto il numero legale per riunirsi per l’assenza dei tre consiglieri di maggioranza”.