(VIDEO) Covid in Campania, De Luca: “Vaccinarsi senza se e senza ma, resta obbligatorio uso mascherina”

“Senza senso di responsabilità le aperture sono una finzione, dureranno fino al 20 agosto e dopo sarà l’inferno, di nuovo. Per chi non ha fatto il vaccino – dice – la variante Delta sarà aggressiva al massimo. Invito tutti a vaccinarsi in massa, il pericolo non è alle nostre spalle, ma davanti alla nostra vita e a quella dei nostri figli”. Così, in una diretta Facebook, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

“In Campania pubblichiamo oggi l’ordinanza per cui da lunedì è obbligatorio l’uso della mascherina all’aperto. Sarà vietata la vendita per asporto dalle 22 di alcolici, e sarà vietato consumare alcolici o altri alimenti davanti ai locali determinando assembramenti“.

“Se prosegue così la campagna di vaccinazione a Napoli andiamo verso un nuovo lockdown nel giro di pochi mesi. Su 839mila cittadini residenti a Napoli vaccinabili – sottolinea – ci sono 317mila non adesioni. Non è possibile. Così significa andare pari pari verso il lockdown dopo settembre. Parlo chiaro, così ognuno si assume le proprie responsabilità. All’Asl Napoli 1 Centro – aggiunge – sui cittadini residenti è stato vaccinato il 59%. Ci sono quelli che dopo la prima, seconda o terza convocazione fanno finta di non sentire. Non è tollerabile”.

“A luglio ci sarà una riduzione pesantissima nelle consegne di vaccini alle Regioni. In questo momento il governo e il commissario al Covid continuano a minimizzare o occultare la realtà. La realtà è pesante, a luglio arriveranno centinaia di migliaia di dosi di vaccino in meno. Le Regioni non potranno quasi più fare le prime dosi, dovranno concentrarsi sui richiami. Prosegue un atteggiamento di comunicazione disastrosa che ha determinato un rilassamento da parte di milioni di cittadini italiani”.

(Nac/ Dire)

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105349 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!