Arrestato latitante nigeriano residente a Trentola Ducenta
Nel corso della serata di ieri, in Roma, presso lo scalo aereoportuale di Fiumicino, i carabinieri del Nucleo Operativo e radiomobile della Compagnia di Sessa Aurunca, unitamente a personale della Polizia di frontiera aerea, hanno proceduto all’arresto del latitante O. I. V., nigeriano, cl. 1976, residente a Trentola Ducenta (CE).
L’uomo, irreperibile dal 2017, è stato estradato dall’Olanda, e risulta destinatario dell’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Napoli, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, per i reati di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti. Le indagini che nel 2017, coordinate dalla DDA partenopea portarono all’emissione di un occ nei confronti di 17 indagati di cui 15 stranieri, furono condotte dagli stessi militari della Stazione e della Compagnia di Sessa Aurunca.
Lo stesso è stato accompagnato presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale, a disposizione della competente autorità giudiziaria.