Articolo Uno in piazza a Caserta, Capodrise e Sant’Arpino
Una mattinata piena di incontri con i cittadini con tante adesioni quella di Articolo Uno di Terra di lavoro ieri, domenica 25 aprile 2021. Gazebo e banchetti allestiti a Caserta in Piazza Cattaneo, a Sant’Arpino in Piazza Macri e a Capodrise in Piazza Massaro in occasione della campagna nazionale “Quello che ci unisce”. Sono state presentate alcune proposte nazionali su lavoro, fisco e salute oltre a proporre l’adesione al partito per il 2021. Una comunità per riaffermare la dignità del lavoro come elemento costituente del nostro paese; la sostenibilità ambientale convinti che non c’è sostenibilità sociale senza responsabilità collettiva contro lo sfruttamento delle risorse del pianeta; per una riforma complessiva e organica del sistema fiscale italiano al fine di garantire una reale parità di trattamento tra contribuenti aggredendo l’evasione fiscale; a difesa della scuola, l’università e la ricerca pubblica, perché è lì che si trova il nostro futuro; a sostegno della Salute e del Sistema Sanitario Nazionale Nazionale così come ha fatto in questi anni di emergenza sanitaria il segretario nazionale di Articolo Uno e Ministro per Salute Roberto Speranza.
In campo i militanti locali con il consigliere comunale di Caserta Antonello Fabrocile, la consigliera comunale di Capodrise Roberta Argenziano e i militanti storici della sinistra di Sant’Arpino Domenico Cammisa, Nicola Leone ed Elpidio Dell’Aversana insieme al responsabile provinciale dell’organizzazione con delega al lavoro Roberto Iavarone.
“A fine agosto torneremo nelle piazze casertane – ha spiegato il coordinatore provinciale Alessandro Tartaglione – anche perché abbiamo colto una rinnovata voglia di partecipazione da parte dei cittadini soprattutto in seguito alla emergenza sanitaria. Ora il partito è pienamente concentrato sulla prossima tornata delle elezioni amministrative che vedranno impegnati numerosi Comuni della Provincia di Caserta. Profonderemo il massimo sforzo, in termini di contenuti e candidature, al fine di rafforzare il fronte progressista e ambientalista in Terra di Lavoro”.