Sant’Arpino. Fortini e Zannini in visita all’istituto Cinquegrana
Questa mattina l’Assessore regionale alla scuola Lucia Fortini e il consigliere regionale Giovanni Zannini sono giunti presso l’Istituto comprensivo Rocco Cavaliere Cinquegrana di Sant’Arpino, accolti dalla dirigente Maria Debora Belardo. In occasione dell’avvio del progetto estivo per i bambini, si è approfondito l’importanza degli strumenti educativi adottati, fondamentali per favorire l’aggregazione, la cooperazione, la socializzazione e l’affettività.
“Visitare nuovamente le scuole e vedere i volti felici dei bambini impegnati nei laboratori mi fa sperare nel futuro – ha detto l’assessore regionale Fortini -. Il progetto Scuola Viva ci consente di apprezzare ancora di più il valore dell’impegno che quotidianamente dirigenti scolastici, personale docente e non docente mettono in campo per la formazione e l’educazione dei giovani studenti. A tutti loro vanno i miei più sentiti ringraziamenti per il sacrificio e l’impegno profuso nonostante le mille difficoltà”.
Alla manifestazione ha presenziato la consigliera comunale Imma Quattromani, che ha dichiarato: “Ringrazio la dirigente Belardo per l’impegno profuso nell’organizzare questa giornata, che ha evidenziato ancora una volta il legame tra Regione e territorio. Quest’alleanza virtuosa tra scuola, comune e regione Campania, è indispensabile per la programmazione delle attività scolastiche ed extrascolastiche, che favoriscono i processi di socializzazione e di integrazione dei più piccoli. Voglio ringraziare Fortini e Zannini per il loro intervento e per il rapporto istituzionale con la Regione, improntato sulla leale collaborazione. Un ringraziamento particolare anche ai consiglieri comunali che hanno aderito, e in particolare a Iolanda Boerio, che da anni rappresenta un punto di giuntura tra scuola e comune. Con la consigliera presenti anche Nicola Chianese e Angelo Lettera, amici di ‘Progetto per San’Arpino'”.