(VIDEO) Comunali Napoli, Meloni: “FdI è con Maresca per vincere”
“Fratelli d’Italia c’è. Noi ci siamo”. Così Giorgia Meloni, interpellata dai cronisti a margine della presentazione del libro ‘Io sono Giorgia’ a Napoli, conferma il sostegno del suo partito al candidato di centrodestra Catello Maresca. Il magistrato in aspettativa è arrivato poco dopo le 18 all’Arenile di Bagnoli proprio per assistere all’evento di presentazione.
“Abbiamo detto quali erano secondo noi gli elementi per sostenere la candidatura di Catello Maresca, che a me pare un’ottima candidatura. Fratelli d’Italia – aggiunge – sicuramente c’è, noi abbiamo creduto dall’inizio che Maresca potesse essere una delle ipotesi più accreditate in campo”. Meloni spiega, ancora, che “la parola d’ordine di Fratelli d’Italia in questa campagna elettorale per Napoli è sicurezza. Questo vuol dire combattere le zone franche, battersi contro l’illegalità, ma significa anche sicurezza nelle scuole, per i cittadini che attraversano la strada, per le buche. Maresca, che sul tema della legalità sicuramente ha uno storico fondamentale alle spalle, sicuramente può aiutare ad allargare i confini del centrodestra e della coalizione. Per quanto ci riguarda noi ci siamo e lavoriamo in questa città per vincere. Credo che Napoli meriti oggettivamente molto di più”.
g”Sicuramente nel centrodestra ci sono delle cose da chiarire, lo ribadisco. Credo che nessuno in questi anni abbia lavorato come Fratelli d’Italia per l’unità della coalizione, perché sappiamo che ci sono decine di milioni di italiani che aspettano di vederci al governo insieme. Però per fare le cose bene serve lealtà e rispetto reciproco. Sicuramente non si può dubitare della volontà di Fratelli d’Italia di stare all’interno del centrodestra, la domanda che continuo a porre è questa: da parte degli alleati si prendono in considerazione scenari diversi anche per il futuro? a questo punto mi pare necessario chiarirlo”.
“Fratelli d’Italia continuerà a fare come sempre tutto quello che può per l’unità del centrodestra – ragiona – per arrivare al governo con il centrodestra. Però, ovviamente, chiediamo come tutti rispetto. Per la nostra storia politica, per il lavoro che abbiamo fatto e per le regole che tengono insieme questa coalizione, sicuramente la vicenda della Rai in particolare, ma sommata ad altre, ha aperto alla necessità di un chiarimento”.
(Nac/Dire)