(VIDEO) Referendum giustizia, Salvini a Caserta
“Gianpiero è il miglior sindaco che Caserta può avere. Nonostante sia consigliere regionale, è sceso in campo per poter guidare la sua città”. Così il leader della Lega Matteo Salvini a piazza Cattaneo a Caserta ha dato l’endorsement per il rinnovo della carica di sindaco indicanto Zinzi come candidato del centrodestra,
Salvini ha fatto tappa a Caserta per sostenere la raccolta firme dei referendum sulla giustizia. Il senatore e coordinatore nazionale del partito, accompagnato dal coordinatore regionale Valentino Grant, da quello provinciale Salvatore Mastroianni e dal capogruppo alla Regione Gianpiero Zinzi, ha fatto il punto della situazione con i vertici regionali e provinciali della Lega, ma, soprattutto, con gli attivisti per raccogliere le firme e spiegare ai casertani il perché della necessità di una riforma della giustizia.
«Quale forza responsabile ci siamo assunti l’onore di affrontare un problema che dovrebbe unire tutti i partiti: la riforma della giustizia in Italia non è più differibile, dal momento che il sistema è da decenni che mostra le sue falle a discapito sempre del cittadino più debole – dichiara il vicario provinciale e coordinatore delle amministrative a Caserta Pietro Falco -. Ringraziamo il senatore Salvini per la sua presenza domani in piazza Cattaneo. La sua grinta e la sua capacità di stare tra la gente ci permetteranno di far comprendere ai casertani la strategicità dei referendum e la loro indifferibilità per una giustizia che è a tutela e al servizio dei cittadini e non appannaggio di qualcuno».