(VIDEO) Vaccino, De Luca: “In Campania registriamo ripresa somministrazioni”

“In questa settimana abbiamo registrato una ripresa delle vaccinazioni, mi pare ci sia stata una prima risposta dopo il nostro appello alla responsabilità, i cittadini tornano a vaccinarsi sia per richiami che per prime dosi”. Lo dice Vincenzo De Luca in una diretta Facebook.

“Abbiamo in Campania uno dei focolai della variante Delta. Due ragazzi, uno di 30 e uno di 31 anni, sono finiti in terapia intensiva. Altri ragazzi – aggiunge – qualche giorno fa sono tornati da Palma de Maiorca dove avevano partecipato a una festa scapigliata. Sono dell’Asl Napoli 2 Nord, hanno 18 anni e si sono beccati il Covid, variante Delta”.

“L’obiettivo è di immunizzare tutta la Campania entro il 2021, quindi dobbiamo passare dai 5milioni di vaccinati di oggi alle 9 milioni di somministrazioni entro novembre. Mettetevi la mascherina, è un piccolo sacrificio che può portare tanti benefici. Anche i decreti nazionali – ha ricordato – obbligano in moltissime occasioni a tenere la mascherina. Noi abbiamo aggiunto solo che è obbligatorio quando si va in strada. Se vai a passeggiare per le strade commerciale o nelle piazza della movida l’assembramento c’è sempre”.

(Nac/ Dire)

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105451 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!