Basket. GeVi Napoli si prepara al precampionato e lavora sul mercato pensando a Jordan Floyd

Parte la nuova stagione 2021/22 della GeVi Napoli Basket, impegnata nel prossimo campionato di Serie A, con il raduno ufficiale programmato per lunedi prossimo 16 Agosto 2021 dove la squadra si ritroverà al PalaBarbuto alle ore 9,00 per la prima seduta di allenamento. Ad attendere i giocatori ci sarà  coach Stefano Sacripanti, insieme a tutto lo staff tecnico e dirigenziale (Assistant coach: Francesco Cavaliere, Armando Trojano, Davide Gabriele; Preparatore Fisico: Giacomo Sorrentino; Assistente Preparatore fisico: Antonio Credendino; Massofisioterapisti: Fabio Esposito, Mauro Serpico; Medico Sociale – Responsabile dello Staff Sanitario: Dott. Giovanni D’Alicandro).

Questo l’elenco dei giocatori convocati: Lombardi, Marini, Uglietti, Zerini, Mayo, Parks, Elegar, Rich, McDuffie. Cannavina, Coralic, Matera, Grassi e Sinagra saranno i giovani aggregati alla prima squadra nel corso della preparazione.

Dopo le conferme dei giocatori chiave, arrivate a metà del mese di luglio, la GeVi ha iniziato ad ufficializzare i primi colpi di mercato, l’ultimo dei quali è stato Markis McDuffie. Nel frattempo sono arrivate anche le prime conferme sugli impegni di precampionato, con l’ufficializzazione della partecipazione a fine agosto al prestigioso torneo internazionale “City of Cagliari” insieme al Bayern Monaco, alla Dinamo Sassari ed al Baskonia, quest’ultima avversaria degli azzurri in semifinale venerdì 27 agosto alle ore 18.00.

Le ultime news di mercato

Giorno dopo giorno si sta delineando l’assetto della GeVi Napoli per la prossima stagione. La società partenopea è stata molto attiva sul mercato nel corso dell’estate e proprio in questi giorni sta definendo gli ultimi ritocchi al proprio organico che sarà sicuramente competitivo. A differenza di alcune altre società che sono molto indietro come i numeri ritardatari,  il Direttore Sportivo Alessandro Bolognesi non si è fatto trovare impreparato ed ha messo a segno un colpo dopo l’altro. Dopo aver confermato il nucleo della promozione in serie A (Marini, Uglietti, Lombardi e Zerini oltre ai due stranieri Mayo e Parks), il DS partenopeo ha portato a Napoli giocatori come Frank Elegar, Jason Rich (che Sacripanti ha allenato ad Avellino) e Markis McDuffie.

Ora, dopo che è ufficialmente saltato l’ingaggio di Chris Kramer, la GeVi è andata a caccia di Jordan Floyd. La guardia statunitense nella sua stagione da rookie in LegaDue a Capo D’Orlando ha prodotto 23 punti e 5 assist di media a partita. L’alternativa a Floyd potrebbe essere Malik Newman, una guardia esplosiva con esperienza in Europa, che attualmente è impegnato nella summer league con la maglia dei San Antonio Spurs. Entrambe le soluzioni andrebbero a completare il pacchetto degli extracomunitari della squadra partenopea.

Precampionato: le GeVi partecipa al torneo internazionale “City of Cagliari”

La Gevi Napoli Basket ha comunicato che nel precampionato prenderà parte al prestigioso torneo internazionale “City of Cagliari”. Il 27 e 28 Agosto, infatti, la squadra di Pino Sacripanti sarà impegnata in Sardegna in uno degli eventi più importanti del panorama europeo e che vedrà la partecipazione della Dinamo Sassari, organizzatrice del torneo, e di due formazioni di Eurolega: il Saski Baskonia ed il Bayern Monaco.

L’evento sarà un bel banco di prova per la neopromossa GeVi, che potrà confrontarsi con squadre di altissimo livello. Le partite si giocheranno al PalaPirastu di Cagliari. Il Basket Napoli scenderà in campo venerdì 27 agosto alle ore 18:30 nella gara di semifinale che aprirà il torneo per affrontare il Saski Baskonia di Dusko Ivanovic che in estate ha ingaggiato Simone Fontecchio, il miglior realizzatore della Nazionale Italiana alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Il giorno successivo, sabato 28 agosto, si giocheranno invece le finali del torneo.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 106560 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!