(FOTO) Consorzio Asi Caserta avvia la rimozione dei rifiuti a Lo Uttaro

E’ iniziata questa mattina l’opera di rimozione dei rifiuti abbandonati in località Lo Uttaro, all’interno dell’area industriale consortile. La zona era già stata precedentemente recintata e messa in sicurezza al fine di contenere nuovi e incontrollati sversamenti.

Verificata la presenza di diversi cumuli di rifiuti abbandonati – che da una prima analisi sono sia di origine urbana e che di origine speciale – il Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale della provincia di Caserta ha disposto l’intervento di pulizia che è iniziato questa mattina e proseguirà fino alla completa rimozione.

I lavori previsti consistono in una fase preliminare di caratterizzazione dei rifiuti, selezione e cernita, per proseguire con carico, trasporto e smaltimento ad impianto autorizzato.

Proseguono la lotta contro i crimini ambientali e il percorso di riqualificazione delle aree industriali portati avanti dal Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale della provincia di Caserta e che vede nel contrasto allo sversamento illecito di rifiuti uno dei suoi primari obiettivi. L’area in questione, infatti, è tra quelle che rientrano nel progetto “Sicurezza e ambiente nella Terra dei Fuochi”, finanziato dal Ministero dell’Interno nell’ambito del PON Legalità, volto a migliorare le condizioni di sicurezza delle aree industriali attraverso l’impiego di apparati di ripresa “intelligenti” e sensoristica per il monitoraggio dell’inquinamento ambientale.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104150 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!