Guardia di Finanza, il Tenente Di Giovanni nuovo Comandante Compagnia di Trani
Il Tenente Giorgio Di Giovanni è il nuovo Comandante della Compagnia della Guardia di Finanza di Trani.
L’ufficiale, in promozione a Capitano a settembre, prende il posto del Capitano Federico Salvatore, che lascia Trani dopo quattro anni di intenso lavoro, per ricoprire un prestigioso incarico presso il Nucleo Speciale di Polizia Valutaria di Roma.
Il nuovo Comandante di Trani, 29 anni, si è arruolato nel Corpo nell’ottobre 2013, frequentando l’Accademia della Guardia di Finanza.
Laureato in “Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria” e in “Giurisprudenza”, il Tenente proviene dal Gruppo aeroportuale di Milano Linate, dove ha ricoperto l’incarico di Comandante del 2° Nucleo Operativo.
Nel suo intervento di saluto, il Tenente Di Giovanni ha ringraziato i vertici “per la fiducia accordatagli nel conferimento del nuovo prestigioso incarico”, assicurando il massimo impegno a dirigere il Reparto con un’azione di comando efficace ed equilibrata, sempre attenta alle esigenze della collettività, a garanzia della libertà economico-finanziaria e al servizio dei cittadini.
Il passaggio delle consegne è stato sancito con la presentazione dei due Ufficiali al Comandante Provinciale di Barletta – Col. Mercurino Mattiace, che ha ringraziato il Capitano Salvatore per l’attività svolta nel periodo di comando, fruttuosa di importanti risultati in numerose attività di servizio, rivolgendo un augurio di “buon lavoro” nel nuovo incarico al Tenente Giorgio Di Giovanni.