Giochi live, l’esperienza di un vero casinò fisico
Il mondo del gambling online continua a dare grandissime soddisfazioni a tutti gli utenti. Si tratta di una versione del gioco d’azzardo resa purtroppo famosa dalla pandemia che ci ha colpiti e che, ovviamente, ci ha costretti in casa per mesi. Così facendo, la popolazione si è spostata tutta sul gioco digitale ed ha portato il gioco d’azzardo a un livello superiore. I casinò online hanno vari e tantissimi titoli e giochi d’azzardo. Tra questi, vi è una lunga lista dei verificati casino con roulette online soldi veri. La vera rivoluzione è rappresentata però dai casinò live che sono una riproposizione delle sale fisiche ma, se possibile, portate ad un livello di qualità e opportunità di guadagno superiore. Vediamoli insieme.
In molti pensano che i casinò live abbiano ucciso i casinò tradizionali ma le cose non stanno esattamente così, anzi. I casinò online hanno raggiunto un grandissimo numero di persone e ad oggi quelli live hanno riscritto le regole di mercato e l’offerta tradizionale. Il loro operato è da considerarsi straordinariamente positivo poiché ha riavvicinato tantissimi giocatori al gioco d’azzardo dando loro grosse vincite e tante ore di divertimento.
Partiamo dal funzionamento dei casinò live. Essi vengono realizzati da straordinarie società di sviluppo software che hanno esperienze decennali nell’attività del gambling. Una volta prodotti i siti, gli operatori del settore devono richiedere una regolare licenza rilasciata dall’ADM la quale, dopo aver controllato che l’intero iter di domanda si sia svolto correttamente, rilascia loro una licenza che ne certifica l’affidabilità e la sicurezza.
Questo genere di casinò viene considerato un mix delle caratteristiche dei casinò online con quelli fisici o reali. Lo streaming in tempo reale permette ai giocatori dei casinò di divertirsi con i principali e più famosi giochi d’azzardo ma, ed è una differenza sostanziale, lo fa con un croupier e con altri avversari in carne ed ossa ma collegati da remoto. I video e le intere gare vengono realizzate in streaming live che, come detto, vengono seguite e controllate da croupier esperti. Così facendo, i giocatori ottengono un’esperienza di gioco completa che darà all’utente il mix perfetto tra il gioco online e quello in presenza. Se volessimo utilizzare uno slogan potremmo dire che così facendo non è più il giocatore ad andare in sala ma la sala ad andare dal giocatore.
Veniamo ora ai vantaggi che ottengono i giocatori a giocare nei casinò live. Secondo alcuni addetti ai lavori i casinò live hanno dei vantaggi tali che renderanno competitivo il settore del gioco d’azzardo per moltissimi anni. I giocatori sanno che possono contare sul poker, sulla roulette, sulle slot e sul blackjack tutti i giorni, 24 ore al giorno. Si tratta di una modalità di gioco semplice, dalle regole chiare ed evidenti che fornisce a tutti l’occasione di giocare d’azzardo, senza fare distinzione tra i più e i meno esperti. Un altro aspetto fondamentale è dato dalla presenza di numerosi bonus dedicati al mondo dell’online che garantiscono al giocatore dei premi e delle convenienze impossibili da raggiungere in presenza.
Inoltre, il giocatore può scegliere di vivere un’esperienza del tutto simile a quella in presenza comodamente seduto sul proprio divano o in qualsiasi altro luogo egli voglia essere. Come detto in apertura, di certo il covid ha pesato moltissimo su questo fenomeno che, come prevedibile, è cresciuto a vista d’occhio e che – anche alla fine della quarantena – rimane particolarmente popolare.
In conclusione è bene ricordare che non tutti i casinò sorti in pandemia sono dei casinò legali al 100% e licenziati dall’ADM. Infatti, alcuni hanno tentato di sfruttare il momento per truffare degli onesti giocatori, realizzando siti all’apparenza affidabili ma che nascondevano tentativi di phishing e malware. Per essere sicuri del proprio casinò bisogna sempre controllare la presenza della regolare licenza rilasciata dall’ADM.