(VIDEO) Discoteche, Garavaglia: “riparleremo di aperture, intanto sostegni”
Della riapertura delle discoteche si riparlerà, ma “intanto vediamo di dare un sostegno perchè la cosa importante è questo settore resti in vita”. Lo afferma il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, oggi a Bologna per un incontro con le categorie economiche.
Con i rappresentanti del settore discoteche “abbiamo parlato, se n’è già parlato più e più volte- sottolinea il ministro leghista- rispondendo alle domande della stampa- ed è nota la nostra posizione: noi preferiamo un’apertura in sicurezza piuttosto che fenomeni di autorganizzazione senza sicurezza”. Di questo “ne riparleremo, intanto- aggiunge Garavaglia- vediamo di dare un sostegno perchè la cosa importante è che questo settore resti in vita anche per la riapertura, perchè se falliscono poi è un problema”.
Per il turismo italiano il green pass è stato un successo? “E’ un successo la stagione estiva e questa è la cosa più importante” – afferma il ministro Garavaglia -. Noi avevamo l’obiettivo di avere una stagione estiva tranquilla, serena e di fatto- dichiara Garavaglia- abbiamo quasi il pieno ovunque, per il mare e anche la montagna sta andando molto bene. Adesso il prossimo obiettivo è avere un’ottima stagione turistica invernale”.
(Pam/ Dire)