Cesa. Incendio via Atellana, M5S chiede chiarimenti
Il M5S Cesa ha inviato una missiva al Prefetto di Caserta, al Sindaco di Cesa e agli assessorati al ramo in merito all’incendio di via Atellana.
Ecco la missiva inviata:
Al Prefetto di Caserta
Al Sig. Sindaco
All’Ass.re al ramoOggetto: Richiesta di informazioni e dati sull’incendio che ha colpito il deposito di materiale edile su via Atellana Cesa (ce).
PREMESSO
• che nel corso della notte del 26 agosto è avvenuto un incendio all’interno del deposito di materiale edile della famiglia Gaurino in via Marteri Atellani nel territorio di Cesa;
• che secondo notizie diffuse dalla stampa e raccolte dai residenti si sarebbe trattato dell’incendio di materiale edile e di parte della struttura;
CONSIDERATO• come il denso fumo nero e l’odore sprigionato dall’evento ha causato allarme e preoccupazione nella popolazione residente per danni alla salute.
TENUTO CONTO• che le analisi effettuate da parte dell’ Arpac e di tutti gli uffici competente sul luogo teatro dell’incendio sono a tutt’oggi non pubbliche;
Si chiede
All Sindaco e all’Assessore competente al fine di conoscere quali siano state la cause plausibili o verificate dell’evento, se siano state accertate responsabilità per quanto riguarda le cause dello stesso, l’esito delle verifiche e dei campionamenti effettuate da Arpac e le conseguenti eventuali ricadute sul territorio e l’impatto sulla qualità dell’aria.
Inoltre, si richiede risposta a mezzo di nota pubblica sul sito istituzionale per informare prontamente la comunità a distanza di oltre dieci giorni dall’evento.Sicuri di una celere risposta, Vi auguriamo buon lavoro.
M5S CESA 2050
MEETUP CESA 5 STELLE