All’Ing. Gionata Barbieri l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica Italiana

Oggi si è svolta la solenne cerimonia di consegna delle onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana presso il Palazzo del Governo in Napoli. Le distinzioni sono state concesse con Decreto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella lo scorso 2 giugno, in occasione della Festa nazionale.

In questa circostanza il Prefetto di Napoli, Dott. Marco Valentini, ha consegnato i diplomi delle onorificenze a ventisette cittadini dell’area Metropolitana di Napoli che si sono particolarmente distinti per impegno civico e sociale. Nell’elenco dei neo-insigniti è anche incluso, con il titolo di Cavaliere e su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri Mario Draghi, l’Ing. Gionata Barbieri, imprenditore e manager nel settore dell’ingegneria meccanica, dei materiali e delle tecnologie di ultima generazione.

Appassionato sin dall’infanzia di numismatica, araldica e storia economica, l’Ing. Barbieri ha pubblicato numerose decine di studi e saggi scientifici anche in questi ambiti, conseguendo larga diffusione a livello internazionale e aggregando competenze multidisciplinari in chiave innovativa. Il nuovo Cavaliere della Repubblica è altresì Segretario Generale della Delegazione campana e Direttore del Servizio di Podcast della Commissione di lingua italiana nel Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, è Consigliere per i Rapporti Istituzionali del Real Monte ed Arciconfraternita di San Giuseppe dell’Opera di Vestire i Nudi in Napoli, e Socio Corrispondente dell’Istituto Araldico Genealogico Italiano.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105376 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!