Marcianise. Al via le cure termali: 120 anziani a Telese
Cure termali per centoventi anziani. L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonello Velardi, in collaborazione con le Terme di Telese, ha registrato significative adesioni.
Sono tre i pullman partiti dal ‘Parco Urbano’ questa mattina alla volta del rinomato stabilimento. I partecipanti hanno potuto accedere al servizio presentando la prescrizione medica. La durata del ciclo è di 14 giorni dal 9 al 22 settembre. Il trasporto e l’accompagnamento alle terme è gratuito.
Le cure termali, adatte a tutti, apportano enormi benefici in particolare agli anziani e alle persone affette da patologie respiratorie, osteoarticolari e tiroidee. Inoltre, sono fondamentali per le persone fragili per affrontare la stagione invernale nel migliore dei modi.
Tutti i partecipanti si sono sottoposti ad accurate visite mediche che si sono svolte in Comune e hanno dimostrato il possesso del Green pass.
“Questa iniziativa – ha affermato l’assessore alle Politiche Sociali Sara Mezzacapo – conferma l’attenzione della nostra Amministrazione nei confronti della terza età. Siamo al lavoro per potenziare tutti i servizi a sostegno delle persone fragili. Questa mattina alla partenza dal ‘Parco Urbano’ si registrava un clima di grande entusiasmo e profonda sinergia tra i cittadini e le Istituzioni, ingredienti fondamentali per riavvicinare mondi diversi, seppur ancora con le dovute precauzioni, dopo la pausa imposta dall’emergenza pandemica. L’auspicio è che al più presto si possa tornare alla normalità e organizzare anche momenti di confronto e svago con una parte della città che va ascoltata, accompagnata e valorizzata perché fondamentale nella nostra comunità’.