(VIDEO) Green pass, sit-in incontro De Luca – presidi: ‘no vaccini bambini’, ‘massone’, ‘nazista’
Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha convocato i dirigenti scolastici all’auditorium della giunta nel centro direzionale di Napoli per un incontro, attualmente in corso, in vista dell’apertura dell’anno scolastico.
Durante la riunione alcune decine di manifestanti, appartenenti al gruppo “Stop Dittatura” che si oppone all’obbligo di green pass e a quello vaccinale, hanno presidiato l’ingresso dell’auditorium con l’obiettivo di incontrare il governatore che però ha declinato la richiesta.
“De Luca nazista. Sei l’ennesimo massone, fai il camorrista” è stato il coro che si è levato dalla folla che, a più riprese, ha rivolto insulti all’indirizzo del presidente della Regione Campania. La protesta si è poi protratta per oltre due ore tra i cori dei manifestanti e gli interventi di alcune mamme no vax, applaudite all’urlo di “Giù le mani dai bambini”. “Siete i nuovi nazifascisti” e “I bambini non sono cavie. Assassini, Norimberga 2 vi aspetta” sono alcune delle frasi riportate sugli striscioni affissi all’esterno dell’auditorium della Regione.
(Nac/ Dire)