(VIDEO) Vaccino, Moratti: “in Lombardia 3 mln antinfluenzali, arruolo farmacie”
Sull’organizzazione della campagna antinfluenzale “non abbiamo problemi. Abbiamo contrattualizzato 2 milioni e 800.000 dosi, siamo pronti. Quando dovremo partire, non appena sarà necessario, lo faremo con tutte le strutture, comprese le farmacie”. A dirlo è la vicepresidente lombarda e assessora al Welfare Letizia Moratti, durante un punto stampa al Salone del Mobile di Rho (Milano).
Per quanto riguarda invece l’eventuale terza dose del vaccino anti-Covid, Moratti ricorda che la campagna partirà “quando avremo il via libera del governo” e sicuramente non ci saranno più i grandi hub, ma strutture più piccole. Saranno inoltre coinvolti i medici di medicina generale, le farmacie e le imprese.
L’assessore lombardo al Welfare Letizia Moratti non teme eventuali contraccolpi sul sistema sanitario per via delle prime lettere di sospensione partite anche in Lombardia per i medici che non si sono vaccinati. “Per il momento no”, dice Moratti durante la sua visita al Salone del Mobile di Rho (Milano). E comunque “un medico che non si vaccina non rappresenta l’esempio che si dovrebbe dare- conclude- specie perché è a contatto con pazienti fragili che per dovere di sanità pubblica dobbiamo tutelare. Proseguiamo quindi con questa politica rigorosa”.
(Run/ Dire)