Cambio comando al stabilimento militare di Torre Annunziata
Si è svolta stamane, presso lo Stabilimento Militare Spolette di Torre Annunziata, la cerimonia di avvicendamento alla Direzione dell’Unità Produttiva dell’Agenzia Industrie Difesa, tra il Tenente Colonnello Berardo SABBATINO, Direttore uscente, ed il Tenente Colonnello Vincenzo BELLO.
L’evento ha avuto luogo alla presenza del Direttore Generale, Dott. Nicola LATORRE, del Contrammiraglio Stefano CORONA, Capo Ufficio Generale Attività Industriali, e di tutto il personale militare e civile dello Stabilimento.
Nel corso della cerimonia é stata ribadito il ruolo fondamentale assolto dallo Stabilimento nella lotta al Covid-19 con l’avvio dello produzione di mascherine chirurgiche ed FFP2, e sono state indicate le nuove strategie di sviluppo dello Stabilimento.
Il Direttore Generale AID, Nicola LATORRE, nel prendere la parola, ha espresso la propria gratitudine al Direttore uscente per il prezioso lavoro svolto augurando al nuovo Direttore, Ten. Col. BELLO, buon lavoro e un sicuro successo: “Il Ten. Col. Sabbatino ha diretto con grande scrupolo e rigore lo Stabilimento mostrando propensione al dialogo e capacità di essere in sintonia con le sue maestranze. Questi sono elementi che ciascun comandante deve tenere ben presenti nel suo operato per raggiungere gli obietti preposti. Sono certo che lo stesso spirito animerà il lavoro del nuovo Direttore. Il contributo che questa Agenzia ha offerto nella lotta al Covid l’ha vista in prima linea nella riconversione della produzione dello Spolettificio e ci mette oggi nelle migliori condizioni per portare avanti le nuove prospettive di sviluppo dello Stabilimento in particolare dando attuazione all’accordo recentemente sottoscritto con IVECO Defence Vechicles. Al Ten. Col. Sabbatino e a tutto il personale militare e civile di Torre Annunziata va il nostro più sincero ringraziamento. Vorrei quindi rivolgere al nuovo Direttore Ten. Col. Bello un affettuoso benvenuto certo che saprà affrontare e vincere con tutto il Personale e con l’intera Agenzia le nuove sfide che ci aspettano”.