(VIDEO) Whirlpool Napoli, Marchiello: “Io in mezzo ai lavoratori, azienda inarrendevole”
I segretari generali di Fim, Fiom e Uilm Napoli e i lavoratori della Whirlpool hanno incontrato l’assessore alle Attività produttive della Regione Campania, Antonio Marchiello. Poco prima erano stati ricevuti da Gennaro Oliviero, presidente del Consiglio regionale.
“Oggi ho incontrato i lavoratori della Whirlpool, io sono in mezzo a loro. Abbiamo preparato un documento che sarà in Consiglio martedì, inserito nell’ordine del giorno, per esprimere la solidarietà dell’assemblea e la propria contrarietà a quello che sta facendo questa multinazionale che è inarrendevole”. Per Marchiello l’azienda “in questo momento dovrebbe solo accompagnare queste persone dopo due anni e mezzo di lotta. Oggi che si può chiudere nella maniera più serena continua con questa modalità antisindacale”.
“Oggi – conclude l’assessore – è attesa la decisione del giudice del lavoro sull’argomento, mi auguro che il giudice, leggendo con attenzione le carte, possa dare una svolta a questa situazione”.
Intanto le lavoratrici e i lavoratori della Whirlpool di Napoli stanno raggiungendo in corteo il Palazzo di Giustizia dove è attesa la pronuncia sul ricorso di Fim Fiom Uilm sul comportamento antisindacale della multinazionale. Lo scrive su facebook la Fiom.
(Elm/Tar/ Dire)