Bomba ad Afragola, Castiello: “ora lo Stato reagisca con determinazione”
“Ad Afragola la situazione sta obiettivamente sfuggendo di mano. L’escalation di episodi criminali, con particolare riferimento a quelli dinamitardi con finalità evidentemente estorsive, desta rammarico,sconcerto ed inquietudine.
Soprattutto,finisce per infondere una sensazione di rassegnazione ed impotenza che mina la fiducia dei cittadini onesti, per fortuna la stragrande maggioranza,nello Stato. La bomba fatta esplodere ieri sera in una zona centralissima, solo per un caso non ha provocato una strage. Ora davvero basta! Fermo restando il meritorio lavoro che svolgono quotidianamente le forze dell’ordine, occorrono iniziative fortissime, tese a ristabilire la credibilità dello Stato!”. Lo ha dichiarato l’On. Pina Castiello, deputato campano della Lega e membro dell’esecutivo nazionale del partito.
“A tal proposito, ho già avuto un contatto col neo Prefetto di Napoli,il quale mi ha assicurato che nulla sarà lasciato al caso. Solleciterò nella medesima direzione anche il ministro dell’interno,così come è mio intento richiamare l’attenzione fattiva della commissione parlamentare antimafia su quello che ormai è diventato il “caso Afragola”. Bisogna tenere nel debito conto che la città, da qualche settimana,può contare su una nuova amministrazione comunale che persegue ambiziosi programmi di sviluppo, per realizzare i quali,tuttavia, non si può prescindere dalla precondizione della sicurezza urbana e dallo sradicamento di ogni invalidante grumo criminale. Anche per questo, la sostanziale assenza dello Stato, finirebbe per tradire un gusto amaro e beffardo: un lusso che non possiamo permetterci”.