Ritorno al successo per il Basket Bellizzi: battuta la Pallacanestro Cercola

Nel 6° turno del campionato di Serie C Gold il Semprefarmacia.it Basket Bellizzi torna al successo, battendo 85-76 la Pallacanestro Cercola. Al Palazzetto dello sport di Pontecagnano Faiano, i gialloblu hanno la meglio al termine di una gara combattuta e rimasta in bilico fino all’ultimo parziale.

Trascinati da un Pesic in gran serata (30 punti per lui), la compagine di coach Caprio dà filo da torcere ai padroni di casa per l’intero arco del match. Con le difese che soffrono gli attacchi avversari, il punteggio lievita già nei primi 20’ di gara che si chiudono con gli ospiti avanti di un possesso pieno (44-47). Seppure in formazione rimaneggiata, costretti a rinunciare anche a capitan Di Mauro, nella seconda parte di gara i ragazzi di coach Sanfilippo mettono in campo una difesa molto più dura e arginano il potenziale offensivo di Cercola.

Esposito (18), Trapani (21) e Truglio (21) trascinano i gialloblu. La precisione dall’arco dei padroni di casa si conferma un’arma micidiale per scardinare la difesa ospite. Con concentrazione e maturità, Bellizzi amministra fino alla sirena finale il vantaggio accumulato nei secondi 20’ (41-29) e porta a casa il successo.

Al termine della partita, a parlare è Fabrizio Trapani: «Sapevamo che quella con Cercola non sarebbe stata una gara facile, sia per via delle nostre defezioni che per il valore della squadra avversaria. È stato un match dai due volti, in cui nei primi due quarti non siamo stati in grado di offrire una prestazione difensiva adeguata nonostante l’attacco abbia girato bene. Nei secondi 20’ siamo stati bravi a limitare il loro attacco, offrendo una difesa di squadra lodevole. Con la difesa degli ultimi due quarti, dobbiamo approcciare ogni singola partita».

Una vittoria che conta tanto dal punto di vista del morale: «Il successo è importantissimo. Abbiamo perso contro due corazzate di questo campionato e questa vittoria ci fa tornare il sorriso. – prosegue Trapani – Speriamo di recuperare presto Di Mauro e Jakubaitis, perché ne abbiamo davvero bisogno. Mi auguro torni presto in campo anche Vitale, che sarà purtroppo costretto ai box per un po’ di tempo».

In chiusura il playmaker fa un primo bilancio su questo inizio di stagione, anche dal punto di vista personale: «La squadra è affiatata. Siamo giovani ed è chiaro che dobbiamo lavorare più degli altri per essere in grado di competere. Ognuno di noi ce la sta mettendo tutta per salire di livello. Posso dire che è un piacere allenarci insieme. Per quanto riguarda me, rispetto ad inizio campionato sto molto meglio. Vengo da 6 mesi nei quali ho avuto poco spazio ad Avellino, quindi avevo bisogno di tornare a giocare tanti minuti. Grazie ai ragazzi, allo staff e alla società, ho ritrovato un entusiasmo che mi sta permettendo di ritornare ad un buon livello».


IL TABELLINO

Basket Bellizzi Lazukic 6, Esposito 18, Truglio 21, Trapani 21, La rocca 5, Polito 6, Granata 8, Scolpini, Vasselli, Marinelli, Sarno, Iacovino. Coach: Antonino Sanfilippo.

Pallacanestro Cercola Pesic 30, Hauber 10, Scognamiglio 9, Fiore 4, Beatrice 9, Gandolfo 14, Cotena, De rosa, Ammendola, Verde. Coach: Luigi Caprio.

Parziali 20-24 (20-24); 24-23 (44-47); 20-14 (64-61); 21-15 (85-76).

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105288 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!