(VIDEO) Libertà di stampa ad Aversa, rivedi il consiglio comunale aperto
Un consiglio comunale aperto per la libertà di stampa ad Aversa. Numerose sono le minacce che ricevono i giornalisti. Minacce e intimidazioni spesso provenienti da criminali ma anche da politici.
A richiederlo, 8 consiglieri di minoranza (Alfonso Oliva, Paolo Santulli, Gianluca Golia, Francesco Di Palma, Luigi Dello Vicario, Imma Dello Iacono, Luisa Motti, Eugenia D’Angelo) avevano richiesto al presidente Palmiero un consiglio comunale aperto per discutere di questo odioso fenomeno.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata sicuramente la querela bavaglio e temeraria che il sindaco Alfonso Golia ha proposto nei confronti del direttore de LaRampa.it Stefano Montone con l’assurda accusa di aver dato voce a persone legate all’opposizione nell’esprimere i propri pensieri sull’attività amministrativa.
La mossa del sindaco Golia, ovvero la querela, si è inevitabilmente trasformato in un boomerang per lui: la prima risposta è stata quella di una convocazione di un consiglio comunale chiesta dall’opposizione al presidente Palmiero. Una situazione che sta scuotendo le coscienze degli Aversani. L’indice di gradimento del primo cittadino che giorno per giorno, scende in maniera veloce e repentina.