Volley. Ismea Aversa, che reazione d’orgoglio nel big match

Ismea Aversa stoica contro la Maury’s Com Cavi Tuscania, una delle formazioni più forti del girone. I normanni del presidente Sergio Di Meo dopo un primo set difficile riescono a ribaltare il match fino alla vittoria per 3-1 che regala tre punti importanti prima del nuovo big match contro Aci Castello (previsto per il prossimo weekend).

Nel primo set grandissimo equilibrio fino a quando sul finale di parziale la Maury’s Com Cavi Tuscania allunga riuscendo ad avere la meglio della Ismea cambiando campo 21-25.

E’ la ‘batosta’ di cui forse avevano bisogno i ragazzi di coach Tomasello che infatti entrano in campo con un altro piglio costringendo l’allenatore dei laziali, l’ex Passaro, a chiamare subito time-out sul 6-2. Poi da lì in poi è una ‘guerra’ anche di nervi con Aversa che macina gioco e punti fino al 23-16 siglato da Corrieri (entrato poco prima) direttamente da servizio. Morelli in parallela regala 7 set point: ne basta uno, ci pensa sempre l’opposto a regalare l’1-1 con un diagonale da applausi dopo uno scambio lunghissimo (25-17).

Al rientro in campo partenza da urlo di Putini e compagni (3-0) e primo ‘stop’ richiesto dal tecnico laziale. Ace di Putini (6-1) con la Maury’s che praticamente non è entrata in campo, il muro di Starace stampa subito il +8 (10-2). Starace veste i panni di ‘fenomeno’ e con un lungolinea tra asta e muro trova il +10 (15-5). Morelli non vuole essere da meno: ace e 16-5. Il set va via veloce, Aversa passa avanti 2-1 (chiude Bonina al centro per il 25-15).

Nel quarto parziale il primo allungo è dei laziali (8-10 con Rossatti) e coach Tomasello chiede subito time-out. Aversa gira a vuoto per qualche minuto e la Maury’s ne approfitta: 7-12. La Ismea si rifà sotto (11-13) e questa volta a fermare il gioco è Passaro. Bonina a muro non si supera (13-14), il pareggio è nell’aria e arriva a 19 con Trillini che stampa un monster block che infiamma il PalaJacazzi. Dieci secondi dopo il centrale si ripete e regala addirittura il vantaggio ai normanni, rimonta pazzesca. A questo punto Morelli si carica la squadra sulle spalle e mette a segno un paio dei suoi attacchi micidiali con il 24-20 con un muro e fuori che fa alzare in piedi tutto il palazzetto. Quattro match point. Solo il primo è annullato non il secondo: attacco in diagonale che la difesa non riesce a bloccare, è 3-1 con il 25-21 che manda in estasi tutti i tifosi.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104230 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!