Whirlpool Napoli, operaio a ufficiale giudiziario: “mi trova a chiedere elemosina”
“Il dipendente Whirlpool al quale si appresta a consegnare una lettera di licenziamento non è al momento in casa”. È quanto scritto su un cartello affisso sulla porta di casa da un lavoratore del sito di Napoli Est e indirizzato all’ufficiale giudiziario incaricato di consegnare la raccomandata.
La comunicazione continua e l’operaio chiarisce che per la consegna a mano e di persona della lettera di licenziamento “mi troverà a chiedere l’elemosina” al santuario della Madonna dell’Arco la mattina e a quello della Madonna di Pompei il pomeriggio.
I lavoratori della Whirlpool di Napoli Est sono in presidio a piazza Plebiscito davanti al Palazzo Reale di Napoli dove sono attesi i ministri Luigi Di Maio e Andrea Orlando. Alle 16 è previsto un tavolo in prefettura tra lo stesso Orlando, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e l’assessora comunale Chiara Marciani. Il ministro del Lavoro incontrerà anche i segretari generali e di categoria dei sindacati che chiederanno che si riattivi un tavolo con il ministro Giorgetti per garantire la continuità lavorativa.
(Elm/Dire)