Aliquote regionali Irpef, Ronghi: “Aumento colpisce ceto produttivo”
“L’aumento delle aliquote regionali Irpef colpisce il ceto medio con un grave aumento della tassazione fiscale e, quindi, i lavoratori, i professionisti, gli imprenditori ovvero coloro che trainano e sorreggono l’economia della nostra Regione. Questa è una scelta politicamente molto grave da parte del governatore De Luca e della sua maggioranza”. E’ quanto afferma il Segretario Generale di Cnal, Salvatore Ronghi.
“Oltre a colpire i ceti produttivi, la Legge di Stabilità regionale non prevede alcunchè per le piccole e medie e imprese e per le politiche attive del lavoro, così confermando e facendo addirittura peggio del Governo centrale che, con la sua manovra finanziaria, sta confermando la sua sterile visione assistenzialistica senza alcuna visione strategica per lo sviluppo economico e il lavoro” – sottolinea Ronghi.
“L’auspicio – conclude Ronghi – è che le opposizioni facciano “barricate” in Consiglio regionale contro questa manovra e che non si accontentino di qualche piccola “concessione” da inserire nella legge di stabilità”.