Covid, morta 32enne positiva con miocardite
Una miocardite fulminante, sviluppata dopo essere risultata positiva al Covid 19, non le ha lasciato scampo. Elisa Chamen è morta nella notte, all’ospedale San Giovanni Bosco di Torino, dove era ricoverata in terapia intensiva, Elisa Chamen, 32enne valdostana. La donna- non vaccinata e senza patologie pregresse- era giunta all’ospedale di Aosta il 27 novembre. Trasferita a Torino, è morta nella notte per arresto cardiaco.
Lavorava come assistente di volo per la compagnia Blu Panorama e viveva ad Ajaccio, in Corsica. Aveva un figlio di due anni.
“Elisa era bellissima, con il sorriso sempre sulle labbra e sempre di buon umore”. Lo racconta un parente della donna positiva al Covid-19 morta all’ospedale San Giovanni Bosco di Torino. La giovane 32enne Elisa aveva un figlio piccolo.
“Era nata e cresciuta in Valle d’Aosta, ha studiato qui e ha vissuto qui fino a quando non è diventata assistente di volo”, prosegue il familiare. Da anni viveva in Corsica e lavorava per la compagnia aerea Blu Panorama. Non vaccinata e positiva al Covid, la donna ha sviluppato una miocardite fulminante e una polmonite riconducibili al virus ed è morta per arresto cardiaco. Era ricoverata nel reparto di Rianimazione del San Giovanni Bosco di Torino dal 28 novembre, dopo esservi stata trasferita dal Parini di Aosta. Negli ultimi giorni le sue condizioni erano migliorate, tanto che era stata staccata dalle macchine. La situazione è precipitata inaspettatamente – fanno sapere dal San Giovanni Bosco – nel giro di 48 ore. “Un enorme dispiacere, un giorno davvero triste”, aggiungono dall’ospedale.
(Dire/Ansa)