(VIDEO) Esplode bombola e crolla una palazzina

Una bombola di gas è esplosa in una palazzina di via Galileo Galilei a Ravanusa (Agrigento) e lo stabile di 4 piani sarebbe crollato.

I vigili del fuoco di Canicattì, Agrigento e Licata stanno domando le fiamme che si sono sviluppate. Soltanto dopo potrà iniziare la ricerca delle persone. Sul posto si trovano i carabinieri di Ravanusa e Licata. Il sindaco di Ravanusa, Carmelo D’Angelo ha lanciato un appello: “Chiunque abbia autobotti e mezzi meccanici ci dia una mano. È un disastro”. In via Galileo Galilei stanno arrivando in tanti per portare aiuto e cercare di salvare chi è rimasto sotto le macerie.

Nell’esplosione della bombola di gas a Ravanusa sarebbero coinvolti più edifici in via Galileo Galilei. In centro si sono radunati tante persone che non riescono a rintracciare i parenti che vivevano negli stabili. Ci sarebbero diverse persone sotto le macerie.

Sono al momento 10 i dispersi dopo l’esplosione seguita a una fuga di gas che ha distrutto 6 abitazioni a Ravanusa, nell’Agrigentino. Solo una persona, una donna di 80 anni, finora è stata estratta viva dalle macerie delle abitazioni crollate.

Tra i dispersi ci sono due bambini e una donna incinta. Lo conferma la Protezione Civile. Nove dei dispersi si trovavano nella stessa palazzina al momento dell’esplosione, due in un’altra. I vigili del fuoco stanno aspettando che venga riattivata la corrente, tolta perché ci sono ancora fughe di gas nella zona, per poter riprendere a scavare.

(ANSA)

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105234 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!