Esplosione Ravanusa, Arcidiocesi lancia raccolta fondi
L’arcidiocesi di Agrigento ha lanciato la raccolta fondi ‘Uniti per Ravanusa’. L’obiettivo è quello di “dare un sostegno concreto” alla comunità del piccolo centro agrigentino scosso dall’esplosione di venerdì sera che ha causato la morte di sette persone, mentre al momento si cercano ancora due dispersi.
“La comunità ecclesiale agrigentina si stringe attorno a Ravanusa in questo momento di grande dolore – spiegano dall’arcidiocesi -. Mentre piangiamo le vittime, preghiamo per i feriti e per chi ha perduto affetti e case, desideriamo dare un segno concreto di prossimità indicendo una colletta diocesana straordinaria per domenica 19 dicembre”.
Tre i canali scelti dall’arcidiocesi per le donazioni: le offerte potranno essere versate con bonifico sul conto corrente bancario di Banca Intesa S. Paolo intestato ad ‘Arcidiocesi di Agrigento’ (Iban IT 69 Y 03069 09606 100000006841) con causale ‘Caritas per Ravanusa’; sarà poi possibile versare direttamente all’ufficio Economato dell’arcidiocesi, in piazza Don Minzoni, ad Agrigento; attivo anche un conto corrente presso il Banco di credito cooperativo agrigentino intestato a ‘Fondazione Mondoaltro ONLUS’, (Iban IT 30 C 07108 16600 000000001459).
(Sac/Dire)