A Gricignano un workshop sul tema: “Itinerari socio – culturali ed enogastronomici dell’Agro Atellano”
Nell’ambito della rassegna natalizia “Mo’ vene Natale”, a Gricignano di Aversa, domenica 19 dicembre, alle ore 10:30, presso la sala consiliare “Emerico Buonanno” in piazza Municipio, si terrà uno speciale workshop sul tema: “Itinerari socio – culturali, turistici, formativi, didattici, civili, enogastronomici e archeologici dell’Agro Atellano”.
L’iniziativa, organizzata nel rispetto delle regole anti-Covid, è promossa dall’APS Pro Loco Gricignano di Aversa in sinergia con l’Amministrazione comunale della cittadina alle porte di Aversa.
Questo il programma della mattinata coordinata dal giornalista Gennaro Pacilio: dopo i saluti istituzionali del sindaco di Gricignano Vincenzo Santagata, i lavori saranno introdotti da Salvatore Principe, responsabile del Distretto Turistico dell’Agro Atellano; e da Alfonso Buonanno, presidente della Pro Loco Gricignano di Aversa. A seguire, previsti gli interventi di diverse personalità del mondo culturale, sociale, civile e religioso.
Al termine del workshop brindisi augurale per le festività natalizie.
Come detto, l’iniziativa s’inserisce negli eventi della rassegna natalizia “Mo’ vene Natale”, ideata e organizzata dalla Pro Loco unitamente al Comune di Gricignano e alle associazioni e operatori economici del territorio. E’ stata inaugurata lo scorso 7 dicembre e si concluderà il prossimo 7 gennaio. Previsti numerosi appuntamenti in programma.
L’iniziativa è gratuita e senza scopo di lucro ed è contro il “sistema” della camorra.
Eventuali utili saranno rinvestiti nello scopo dell’iniziativa e/o devoluti a scopo sociale.