Manovra, Castellone: “Stabilizzato personale 118 con 36 mesi di attività”

“In legge di bilancio abbiamo portato a casa un risultato importante: grazie ad un nostro emendamento sarà possibile stabilizzare il personale medico che maturato almeno 36 mesi di attività lavorativa svolta presso il servizio di emergenza – urgenza 118 negli ultimi 10 anni anche in maniera non continuativa”. Lo scrive in un post su Facebook la capogruppo del M5S al Senato Mariolina Castellone.

“Come M5S- prosegue- abbiamo provato con tutte le nostre forze e fino all’ultimo momento a riconoscere al personale del 118 anche altri diritti: estendere al 118 l’indennità prevista già per gli operatori del pronto soccorso (sarebbero bastati 27 milioni di euro per coprire i costi ma le altre forze politiche non ci hanno appoggiato); permettere ai medici del 118 con 36 mesi di anzianità di poter accedere in sovrannumero, e quindi senza retribuzione, alle scuole di specializzazione in medicina di emergenza urgenza (ma ancora una volta ha prevalso la visione miope di chi, per proteggere il proprio orticello, sacrifica il bene comune)”.

“Comprendo- scrive ancora- quindi la delusione che ha ispirato le parole del segretario nazionale della Federazione italiana medici di Medicina generale (Fimmg), Francesco Marino. Chiedo però alla Fimmg e ai sindacati ed associazioni di categoria di dare forza a tutte le nostre battaglie ed aiutarci a conseguire gli obiettivi ambiziosi e non più procrastinabili ai quali puntiamo. Noi non ci arrenderemo e continueremo a fare proposte di cambiamento che rispondono agli insegnamenti che ci ha lasciato la pandemia. È arrivato il momento di unire le forze per rimettere al centro la dignità dei lavoratori del comparto sanità e la tutela della salute come bene universale ed accessibile a tutti”, conclude Castellone.

(Com/Tar/ Dire)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 103886 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!