Terza dose, disagi e accessi non programmati: ASL Caserta attiva portale prenotazione
E’ aperta la campagna vaccinale per somministrazione della 3° dose del vaccino a mRNA, per tutti i cittadini per cui sono trascorsi più di 5 mesi dalla data in cui hanno completato il primo ciclo vaccinale, presso tutti i Centri Vaccinali dell’ASL Caserta.
Si specifica che l’adesione è libera e volontaria. Al fine di ridurre i disagi determinati da accessi non programmati e garantire a tutti la possibilità di ricevere la dose booster, l’ASL Caserta ha attivato il portale dedicato alla prenotazione. Per accedere è necessario registrarsi preventivamente all’indirizzo: web.aslcaserta.it/3DosePerTutti
Per poter correttamente effettuare la registrazione sono indispensabili:
- Codice fiscale, 2. Numero di Tessera Sanitaria, 3. Indirizzo e-mail, 4. Numero di telefono cellulare
Tutti i cittadini correttamente registrati e successivamente verificati nelle fasi di back-office, riceveranno nelle ore successive la registrazione, SMS ed e-mail di conferma appuntamento. Ai soggetti aderenti sarà inviato tramite e-mail in seguito alle operazioni interne di controllo e organizzazione il consenso informato da restituire al medico prima della somministrazione del vaccino. In caso di mancata ricezione dell’SMS, dopo almeno 24-48 ore, per conoscere luogo, data e ora dell’appuntamento, sarà sufficiente inquadrare il QR code presente sulla propria cedola di prenotazione.
Tutti gli assistiti per i quali i controlli di routine daranno riscontro positivo, riceveranno SMS di conferma con indicazione dell’orario e della sede vaccinale ed e-mail con allegato consenso e questionario da riconsegnare compilato. Viceversa, tutti gli assistiti per i quali i controlli di routine daranno riscontro negativo non riceveranno SMS ed e-mail ed inquadrando il QR code riceveranno messaggio di “prenotazione non presente”.
Si raccomanda, infine, di prestare la massima attenzione nell’inserimento dei dati, in particolare del e-mail (unici riferimenti di contatto), in quanto non sarà possibile modificarli successivamente.
E‘ consigliato per ogni utente rispettare l‘orario di ingresso con una tolleranza di mezz‘ora prima e dopo l‘appuntamento. In assenza di SMS o di e–mail di prenotazione non si potrà accedere alla vaccinazione.