Istituto Sostentamento del Clero: nominato CdA e Collegio Revisori
A partire dal 3 gennaio 2022, con il personale giuramento di ciascuno dei membri a svolgere onestamente e fedelmente le funzioni relative al mandato di amministratore, saranno insediati il nuovo Consiglio di Amministrazione ed il Collegio dei Revisori dei Conti dell’Istituto Diocesano per il Sostentamento del Clero per il quinquennio 2022-2026.
A presiedere il cda sarà il sacerdote Gianluca Lentini; vicepresidente il dottor Domenico Oliva. I consiglieri, saranno invece, i sacerdoti Raffaele Marino ed Angelo Aminto oltre all’avvocatessa Lorella Lucia ed all’ingegnere Giovanni Vicigrado. Il collegio dei Revisori dei Conti, invece, sarà composto dal dottor Paolo Tarantino (presidente), coadiuvato da don Nicola Mazzella e dalla dottoressa Rosaria Cacciapuoti.
“Consapevoli che l’attuale sistema del Sostentamento del Clero è una reale esperienza di sinodalità, di cammino comune dei Presbiteri e del Popolo di Dio, come membri del Clero e per la vita della Chiesa, assicuriamo la nostra piena collaborazione al nuovo Consiglio di Amministrazione ed al nuovo Collegio dei Revisori dei Conti con l’augurio di vivere e di sviluppare al meglio il mandato che la Chiesa oggi affida loro”, ha commentato il vescovo di Aversa Angelo Spinillo.