Aversa. Manutenzioni stradali a tutto gas
Procedono a tutto gas i lavori di manutenzione e ripristino della pavimentazione stradale aversana, nonostante l’inclemenza delle condizioni atmosferiche e metereologiche invernali che spesso intralciano gli interventi programmati.
“Ribadisco che le ‘maledette’ buche stradali cittadine diverranno a breve un lontano ricordo – dichiara l’assessore ai lavori pubblici e vicesindaco Marco Villano – poiché è questo uno degli impegni prioritari che ho assunto nei confronti di tutti gli aversani e che sto rispettando sia come amministratore con delega al ramo, sia come membro della Giunta Golia. Ad oggi, infatti, sull’ intero territorio comunale, sono state completamente riasfaltate alcune delle arterie più malridotte e più nevralgiche per il traffico autoveicolare in entrata ed in uscita dalla città. Mi riferisco, per la precisione, a Via della Archeologia (che confina col comune di Gricignano), via Alfredo Nobel e via Arturo Garofano, oltre ad alcune strade interne come Via Onorato Pietrantonio, via Ada Negri e via Guido Rossa”.
“Nel mentre – aggiunge l’amministratore normanno – sono in fase di completamento o di inizio lavori gli interventi previsti sulle seguenti strade: Via Vittorio Emanuele, Via Vittorio Veneto, Viale Europa (già riasfaltata per metà carreggiata, lato sud, tra il confine col comune di San Marcellino e l’incrocio con Via Segni), la stessa via Antonio Segni (che confina col comune di Trentola-Ducenta), Via Atellana (che confina col comune di Cesa), via Cirigliano (che confina col comune di Giugliano), Viale John F. Kennedy, Via Giorgio Amendola e Via Guitmondo”.
Detti lavori stradali sono stati e saranno effettuati in massima parte dalla “Penta Signal s.r.l.” di Caserta, ditta aggiudicataria di grande specializzazione ed esperienza nel settore, con l’ausilio di sette operatori (cinque operai e due tecnici) e due automezzi dotati di macchinari all’avanguardia; il tutto costantemente coordinato e vigilato dal tecnico comunale incaricato dell’Area Lavori Pubblici arch. Ciro Brusciano.
“In ogni caso – conclude Villano – stiamo cercando di imprimere una accelerazione al cronoprogramma degli interventi previsti che, come ovvio, non si limitano alle strade sopra citate. Questo perché i cittadini chiedono incessantemente e giustamente che gli interventi irrinviabili di manutenzione e ripristino siano estesi anche alle altre strade del centro storico con pavimentazione in basalto, il che comporta altri tipi di approccio tecnico-operativo e di impegno economico”.