Cesa. Il sindaco Guida incontra gli alunni della Rodari
Successo meritato quello riscosso dagli alunni della Primaria Rodari per l’incontro organizzato con il sindaco Enzo Guida. Dopo essere stato accolto con l’Inno di Mameli e aver ricevuto i saluti e i ringraziamenti di rito dalla docente Carla Verde, Funzione Strumentale al ramo, in rappresentanza di tutto il personale dell’Istituto, il sindaco è stato destinatario di tante domande e curiosità, formulate dai ragazzi delle classi quarte e quinte, in merito a tematiche di rilevanza culturale e sociale.
L’argomento maggiormente affrontato è stato quello relativo all’ambiente, rispetto al quale il sindaco ha ricevuto tanti suggerimenti su ciò che potrebbe essere cambiato e le modalità per perseguire tale scopo. Piste ciclabili, spazi verdi, aree per lo sport, sono state alcune delle richieste che gli sono state rivolte e per le quali il sindaco ha promesso che si impegnerà e si attiverà affinché esse possano diventare presto una realtà.
Veramente una lodevole iniziativa che si è conclusa con la consegna di un cartellone intitolato “La città che vorrei”, una raccolta di immagini e disegni che testimoniano i desideri dei nostri piccoli ometti e futuri cittadini.