Elezioni Commercialisti Napoli Nord, Matacena presidente: eletti i due aversani Villano ed Orabona
L’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli Nord ha un nuovo presidente, Francesco Matacena.
La lista Odcec 2.0, costruiamo insieme il futuro della professione ha raccolto 1.009 preferenze, mentre la lista Facciamo Ordine, Commercialisti Uniti per Napoli Nord, guidata da Antonio Carboni, ha registrato 383 voti.
“L’affluenza pari a oltre il 90% degli aventi diritto, è stato – ha evidenziato Matacena – un risultato che è andato oltre le più rosee aspettative e che ci pone tra le liste più votate a livello nazionale. Questo è un segnale forte, che rispecchia la maturità nell’aderire ad un progetto che vuole porre le basi nella costruzione della nostra professione 2.0 in un territorio nel quale i Dottori commercialisti e gli esperti contabili svolgono una determinante funzione a sostegno dell’economia e della legalità”.
Con gli eletti al Consiglio, ha aggiunto il neo presidente, “stiamo già al lavoro per dare attuazione al programma elettorale, partendo dai problemi del territorio. E, quale primo atto, subito dopo la proclamazione chiederemo un incontro ai vertici locali dell’Amministrazione finanziaria e degli Enti previdenziali, al presidente del Tribunale nonché ai presidenti delle Camere di Commercio e delle principali associazioni datoriali. Agiremo – ha chiosato Matacena – con alto senso di responsabilità e profondo rispetto per l’Istituzione che rappresentiamo”.
“Il grande risultato raggiunto – ha sottolineato Sandro Fontana, consigliere segretario uscente – rappresenta il giusto tributo ad un gruppo di lavoro che, dal 2014 ad oggi, ha saputo costruire e far crescere una tra le più importanti realtà ordinistiche a livello regionale e nazionale, superando steccati territoriali e opposizioni a volte meramente ideologiche. I colleghi hanno premiato la concretezza del progetto della lista Odcec 2.0 di Francesco Matacena, per le sue solidi radici valoriali e la modernità della sua prospettiva. Come primo eletto con 514 preferenze sento ancor di più la responsabilità di dover seguire con l’impegno e la passione di sempre la realizzazione dei punti del nostro programma nella consapevolezza che, insieme, saremo certamente capaci di costruire un futuro nuovo ma dal cuore antico”.
Tra i consiglieri eletti anche i due aversani Enrico Villano e Francescopaolo Orabona. “In primis vogliamo ringraziare tutti i colleghi che hanno riposto la fiducia in noi e che ci hanno supportato in questa lunga ed importante campagna elettorale che ha visto certificata la strabiliante vittoria della lista capeggiata dall’esperienza Presidente Franco Matacena – hanno affermato Orabona e Villano -. Cominciamo sin da subito a lavorare per la nostra categoria, per poter svolgere al meglio il ruolo che ci è stato affidato, per consentire di portare avanti azioni e proposte che possono migliorare la nostra vita e riportare nell’alveo della pari dignità il confronto con gli enti e le istituzioni di riferimento”.
Per il nuovo Consiglio sono stati eletti: Sandro Fontana (514 voti); Angelo Capone (493 voti); Diego Musto (448 voti); Giulia Frezza (426 voti); Enrico Villano (386 voti; Michele Frignola (385 voti); Francescopaolo Orabona (377 voti); Eugenia Maisto (352 voti); Gerardo Carleo (293 voti); Raffaele Iodice (238 voti); Assunta Bove (230 voti); Antonio Carboni (Candidato Presidente Facciamo Ordine); Francesco Vallefuoco (170 voti) (Lista Facciamo Ordine); Gennaro Carleo (166 voti) (Lista Facciamo Ordine).
I revisori dei conti sono Paolo De Paola, Silvio Pedata e Salvatore Damiano. Il comitato Pari opportunità sarà composto da Maria Antonietta Palma, Francesca Ferrante, Raffaella Ilaria Dell’Aversano, Biagio Pagano, Luigi Cecere e Margherita Caserta.
(Com/Rec/ Dire)