Emergenza neve a Caserta: Protezione Civile in azione

Anche la città di Caserta è stata interessata dall’emergenza neve. A seguito dell’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile della Regione Campania, il gruppo comunale dei volontari coordinato da Francesco Brancaccio – su attivazione del sindaco Carlo Marino e dell’assessore Massimiliano Marzo, in accordo con il dirigente della Polizia Municipale Luigi De Simone – sono entrati in azione per contrastare la formazione di ghiaccio sulle strade collinari.

In particolare i volontari di Protezione Civile sono intervenuti sulla Strada Provinciale 213 e a Casertavecchia, dove sono stati impegnati nello spargimento di sale antigelo lungo le strade più a rischio. Nel corso dell’intervento – che ha visto coinvolti sei volontari del nucleo comunale casertano – i volontari hanno anche salvato un cucciolo di cane abbandonato ai margini della Strada Panoramica per Casertavecchia.

Ricordiamo che è in corso, fino alle ore 8 di domenica 27 febbraio, l’allerta meteo della Protezione Civile della Regione Campania per neve e possibili gelate notturne.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 106536 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!