Lusciano. Ok al restauro della Cappella S. Rocco detta ‘Carminiello’

Dopo più di un decennio di attesa è finalmente arrivato il nulla osta della Soprintendenza per i lavori di Restauro della Cappella S. Rocco detta “Carminiello” a Lusciano.

“Dopo il susseguirsi di tante amministrazioni, falsi impegni politici e chiacchiere infondate; dopo anni di sacrifici e di impegno assiduo dell’Amministrazione Esposito, del suo staff tecnico, del Parroco Don Sebastiano, dell’onorevole Nicola Grimaldi e della Dottoressa Rosalia Santoro, la prima pietra è stata posta. Adesso si continua per finanziare e avviare al più presto i lavori che ritorneranno ai cittadini di Lusciano un bene storico tanto amato centro dei ricordi di tante feste e tante scampagnate”, ha detto il primo cittadino Nicola Esposito.

“Dopo tre lunghi anni, segnati da lungaggini burocratiche ma soprattutto dalla pandemia, siamo riusciti ad aver le autorizzazioni necessarie per il recupero della Chiesa di San Rocco a Lusciano. Un ringraziamento doveroso va agli amministratori del Comune di Lusciano nella persona del sindaco Esposito, alla Curia di Aversa, al parroco di Lusciano don Sebastiano Sequino, alla disponibilissima Dott.ssa Rosalia Santoro, ma un grazie particolare lo riservo a tutti i cittadini di Lusciano che hanno atteso questo primo passo pazientemente per tanto tempo – fa sapere il deputato M5S Nicola Grimaldi -. Come dicevo questo è un primo passaggio importante per il definitivo recupero. Ora bisogna lavorare tutti insieme per cantierizzare e ridare la possibilità ai cittadini di Lusciano di recuperare una delle tradizioni storiche della Nostra Città: la festa del Carminiello. Io, come sempre, sarò in prima linea, disponibile a collaborare con tutte le persone che hanno a cuore il recupero. Solo lavorando tutti insieme, tralasciando i colori politici e tenendo come guida sempre e solo il bene della nostra comunità, raggiungeremo gli obiettivi che ci siamo dati. Viva San Rocco, Viva Lusciano!”.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105380 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!