Trentola Ducenta. Premio Nazionale Federico Del Prete al giornalista Franco Musto

Seconda edizione del Premio nazionale “Federico Del Prete” – che si tenuto sabato a Palazzo Cascella– dedicato alla memoria del sindacalista, medaglia d’oro al valor civile, ucciso il 18 febbraio 2002 per la sua azione di contrasto alla criminalità organizzata.

Il prestigioso riconoscimento – ideato, fondato e presieduto dal figlio di Federico, il Cav. Gennaro Dott.Del Prete, presidente dell’associazione di promozione sociale “Memoriae” – nasce con l’intento di sollecitare la società civile nella lotta alle mafie e promuovere legalità e giustizia, attraverso la valorizzazione dell’arte e della cultura.

Riconoscimento speciale, al giornalista di Trentola Ducenta, Franco Musto con la seguente motivazione: “Innamorato della sua Trentola Ducenta ha speso la sua vita al fine di portarla in auge diffondendone i valori di cittadinanza e fratellanza”.

Musto, a margine del premio Del Prete, ha voluto ringraziare virtualmente la sua città: “Siete la mia grande famiglia che mi ha sempre coperto di affetto e commosso. Mi è stato assegnato, ed ho accettato volentieri, il Premio Nazionale Federico del Prete. A farmi da corona, esponenti della magistratura, delle Forze Armate e Forze Dell’Ordine, Sindaci, artisti, mondo del fare e del sapere, ecc.. Ad accompagnarmi la massima autorità del nostro territorio, l’amico e amministratore giudiziario del centro commerciale Jambo Dr Salvatore Scarpa. Una distinzione, una gratificazione, che dedico e mi piace condividere con tutta la mia grande famiglia cittadina, nessuno escluso”.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 106586 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!