(VIDEO) Ragazzini malmenati e derubati: 4 arresti
Bloccare i ragazzini a bordo degli scooter, malmenarli e rubare il mezzo. La modalità di rapina erano risultate le stesse nei due episodi finiti al centro delle indagini dei carabinieri di Buseto Palizzolo (Trapani) e così i militari sono riusciti a fare luce su una banda composta da quattro persone finite in arresto. I provvedimenti sono stati emessi dal gip del Tribunale di Trapani, su richiesta della Procura.
Gli indagati sono complessivamente cinque: i quattro finiti in arresto sono di età compresa tra i 19 e i 68 anni, mentre per il quinto è scattato l’obbligo di dimora. I cinque devono rispondere, a vario titolo, di rapina, ricettazione, lesioni, danneggiamento, minaccia e violenza privata. Le due rapine si erano verificate a Buseto Palizzolo nel settembre 2021 e nella notte di capodanno 2022. L’ascolto dei testimoni e la visione delle immagini provenienti dalle telecamere di sorveglianza hanno consentito agli inquirenti di fare luce sui due episodi.
Ricostruito anche un episodio legato alla banda: poco rima della rapina di settembre, infatti, gli indagati avrebbero lanciato delle pietre contro alcune auto in transito sulla strada provinciale che collega Buseto Palizzolo a Valderice, frantumando un finestrino e ferendo un bambino. Tre dei quattro arrestati sono stati rinchiusi nel carcere di Trapani, il quarto è ai domiciliari.
(Red/ Dire)