Borse tracolla uomo: il nuovo trend della primavera-estate

La moda maschile è in continua evoluzione e in ogni stagione ridefinisce i suoi confini stabilendo nuovi must have. In particolar modo per quanto riguarda gli accessori, sempre più considerati come dettagli fondamentali per esprimere la personalità e lo stile maschile. Per questa primavera in arrivo il capo che non potrà mancare nel guardaroba è la borsa tracolla uomo. Harry Styles, Achille Lauro, ASAP Rocky indossano il borsello in ogni uscita pubblica e sembrano trendy come non mai. Proviamo a seguire le loro orme e a scoprire i modelli di tracolle più belli disponibili nei negozi fisici e online.

Borselli e borse a tracolla uomo: i modelli imperdibili

La borsa a tracolla, conosciuta anche con il nome di Messenger, è nata come borsa di servizio per i postini e per i messaggeri di notizie. É stata la moda nel corso degli anni a trasformarla in un accessorio trendy per le donne. E oggi anche per gli uomini.

L’uomo che vuole apparire al top non ha più bisogno del classico borsello. L’accessorio che ne valorizza la personalità è la borsetta a tracolla, ideale in tantissime situazioni, dalla palestra al lavoro fino agli appuntamenti galanti. Chi ama lo stile classico non può prescindere da una tracolla uomo nera in pelle.

Gli appasionati delle mode del passato, invece, avranno l’imbarazzo della scelta in questa primavera in cui a dominare sono le borse stile biker che ricordano i più bei film on the road di Hollywood. Pier One propone una collezione irresistibile con colori che vanno dal nero al marrone e con un design irresistibilmente vintage. La stessa strada presa da Gusti Leder che con la sua pelle invecchiata farà letteralmente impazzire i nostalgici degli anni ‘70.

Le borse uomo tracolla dei grandi della moda

Sul fatto che il borsello uomo sia un accessorio ormai da superare sono concordi anche due grandissimi nomi della moda mondiale: Versace e Louis Vitton. Il marchio italiano offre decine e decine di modelli che possiamo ammirare nella proposta di Zalando per le borse a tracolla da uomo. Chi cerca una tracolla uomo classica ed elegante può puntare sulla Coated Baroque e sulla City Rock.

Se Gucci (tra i borselli amati da Harry Styles) invece amiamo il colore e la cultura pop degli anni ‘80 il modello must have è la borsa Messenger arancione fluorescente. Creata in nylon con tracolla regolabile, questa borsetta a tracolla è un vero capolavoro in cui spicca il logo della Medusa tridimensionale posizionato sulla chiusura. Un accessorio piccolo e comodissimo grazie ai suoi numerosi scomparti interni.

Impossibile parlare di borse senza citare Louis Vitton. Quest’anno il brand ha deciso di rinnovare il suo classico stile con disegni più complessi e moderni che mischiano sapientemente l’estetica classica con le nuove tendenze dello stile urban. E il risultato è stato la PM Voyager, una borsa a tracolla uomo in tela in tela Monogram Eclipse, resa più accattivante e luminosa dalle fibbie metalliche che ne impreziosiscono la silhouette.

Il marsupio è l’evergreen tra i borselli uomo si porta a tracolla

Passano gli anni ma resta immancabile tra i borselli uomo il classicissimo marsupio. Quello che cambia, però, è il modo di portarlo. Oggi lo street Style ci insegna che il marsupio è trendy solo se lo portiamo a tracolla e se usciamo dalle forme classiche. E così possiamo scegliere l’irresistibile Jorah firmato Valentino, il marsupio-tracolla di Calvin Klein e il modello Active Unisex targato Lacoste.

Le borse da uomo a tracolla grandi

Chi ha detto che il borsello e la borsa a tracolla da uomo debbano essere obbligatoriamente di piccole dimensioni? Nelle ultime stagioni stanno andando alla grandissima anche le versioni maschili delle shopping bag da portare rigorosamente a tracolla. I grandi brand hanno colto al volo questo trend e hanno deciso di rivisitare in chiave comfort i loro modelli più iconici.

Kim Jones ha rivisto la sua famosissima Saddle in versione da uomo. La nuova Saddle è impreziosita da un nuovo sistema di tracolle e chiusure, è realizzata in pelle verde kaki e uno jacquard in nylon rimovibile. Una borsa bellissima, elegante e versatile. Si può infatti portare a spalla, a tracolla e in vita grazie alla resistentissima cintura.

Rimaniamo in tema borse grandi con la nuova tracolla di Casablanca. Realizzata in pelle marrone nocciola, questa borsa riesce allo stesso tempo a essere originale e facilissima da abbinare. E questo nonostante il tratto caratterizzante siano le grafiche multicolore e poligonali che ricoprono tutto il disegno. Molto compatta, presenta una chiusura a cerniera sulla tasca posteriore e nella zona centrale e una tracolla regolabile a diverse altezze.

Chiudiamo con un consiglio per gli amanti della classe e del design minimal-chic: la borsa Trunk Soft di Marni, disponibile sia in versione mini che maxi. Marni è famoso nel mondo per la qualità e l’eleganza dei suoi prodotti e anche quest’anno non si smentisce con una borsa a tracolla liberalmente ispirata allo stile anni ‘90. L’accessorio è in pelle di vitello, il colore è il nero e la chiusura è a magnete. Dipinta rigorosamente a mano, è la borsa che porteremo sia in ufficio che durante gli appuntamenti galanti.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 106782 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!