Leone d’oro, Angelo Coscione e la CoRaf premiati a Venezia
Anche un giovane imprenditore di Aversa è stato premiato a Venezia alla cerimonia della fondazione internazionale Leone d’Oro: stiamo parlando di Angelo Coscione, patron del Calzaturificio Coraf (che ha sede nella zona industriale di Carinaro.
“Felicissimo di poter condividere con tutti voi questa piccola gioia. Sono stato onorato e premiato per meriti professionali – dice Angelo Coscione -. Questa premiazione la dedico a tutta la mia famiglia che mi appoggia in tutte le mi scelte e mi sostiene in tutti i miei percorsi, ad anche a tutto il team che lavora con me. Questo per me non è un traguardo raggiunto, ma uno stimolo per guardare sempre oltre, e cercate di fare sempre meglio”.
La Coraf produce scarpe da ben 5 generazioni: tutto è iniziato in quel lontano 1950 nel cuore della zona calzaturiera aversana che inizialmente produceva calzature esclusivamente maschili all’interno di una piccola struttura, servendosi di un unico macchinario.
Oggi la Coraf dà lavoro a 50 famiglie anche grazie alla caparbietà ad Angelo Coscione a ronnovare ed acquisire rapporti con le migliori firme di alta moda.