Lusciano. Il consigliere Abate a lavoro per un nuovo spazio politico

fIl consigliere comunale indipendente Abate l’insieme al suo gruppi sta avendo incontri con persone della società civile (uomini donne e giovani) del territorio luscianese per costruire uno spazio politico ..

Un nuovo spazio politico a Lusciano: è quello a cui sta lavorando il consigliere comunale indipendente Luciano Abate che, assieme al suo gruppo, ha avuto incontri con persone della società civile del territorio luscianese.

“L’obbiettivo è di contribuire ad un dibattito sociale e politico attraverso il confronto. Questo nasce perché negli ultimi anni abbiamo assistito ad un declino politico ed il conseguente allontanamento di molti dall’interesse per la politica – dice Abate -. Lo scopo di questo spazio deve permettere la formazione di persone capaci di interpretare un ruolo propositivo per il paese con l’ intento di creare un serbatoio di idee e progettualità che scaturiscono da un confronto generazionale. Il movimento nasce per stimolare questa crescita, partendo dall’aggregazione sociale e culturale, vogliamo avvicinare i giovani: motore di forza della nostra comunità e dare loro un messaggio reale della politica – passione, partecipazione sacrificio – tutto rivolto al bene della collettività “bene comune”, partecipando attivamente alla vita politica territoriale.Abbiamo individuato la sede operativa del movimento e preparato il logo.
Seguirà un incontro pubblico per la presentazione del progetto”.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 106491 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!