Milan – Napoli e Napoli – Milan: domani doppio big match
La freschezza di Osimhen contro l’esperienza di Giroud. Luciano Spalletti si gioca molte chance scudetto nella sfida spartiacque di domani sera con Pioli. Il Napoli dopo varie sbandate ha ritrovato coesione e orientamento, ha recuperato posizioni tornando in testa grazie anche al ritorno di Osimhen e Koulibaly, alla qualità di Ruiz e Zielinski, gestendo in maniera calibrata il tribolato anno d’addio di Insigne. Nessuno ha fatto meglio di Spalletti dall’inizio dell’anno, neanche il Milan che punta sulla verve di Theo Hernandez, la crescita di Tonali, gli spunti irresistibili di Leao. Possono pesare le assenze prolungate dei centrali difensivi in una gara che il Milan deve cercare di vincere, dopo il ko dell’andata.
Prima del big match al Maradona, gli occhi sono puntati anche all’antipasto pomeridiano perché in calendario – per la Serie A Femminile – c’è la sfida Milan – Napoli. Alle 14.30 al Vismara quando le rossonere di Maurizio Ganz ospiteranno il Napoli Femminile. Azzurre reduci da due successi consecutivi ma al cospetto di un Milan affamato di punti per la rincorsa Champions. Assenti Goldoni, Popadinova e Chatzinikolaou (le ultime due di recenti operate alle ginocchia), figurano tra le 23 convocate anche le giovani Caputo, Gallo e Botta.
“Siamo pronte per una sfida dura, per di più in trasferta, perché abbiamo maggiore consapevolezza nei nostri mezzi rispetto anche solo a qualche mese fa. Siamo cresciute come gruppo – afferma Emily Garnier, difensore centrale del Napoli Femminile – ed essendo diventate un blocco unico sarà più difficile batterci per qualsiasi avversaria. Dobbiamo ragionare partita per partita e guardare solo ai nostri risultati, ci sono sette finali da giocare con lo stesso atteggiamento che abbiamo mostrato in tutte le sfide del girone di ritorno”.