(VIDEO) Guerra in Ucraina, 007 ucraini: “21, 20, 19… non è conto alla rovescia ma età invasori russi”
“22, 21, 20, 19… Non è un conto alla rovescia, ma l’età media degli invasori russi che sono attualmente in territorio ucraino. Si definiscono ‘carne da cannone’ e giurano di non voler combattere. Chiamano genitori: ‘Non fate venire qui i bambini! Riunitevi e protestate contro Putin!'”. E’ il messagio con video diffuso dalla SBU, i servizi segreti ucraini. “L’Ucraina non vuole combattere – si legge ancora -, ma chiunque verrà da noi con la guerra sarà punito”.
Sempre la SBU ha rilasciato un comunicato coi dati delle loro operazioni sul campo come la cattura di agenti, sabotatori e complici russi sul tutto il territorio dell’Ucraina.
Nella regione di Rivne:
Gli ufficiali del controspionaggio della SBU hanno arrestato un agente dell’intelligence russa. Sorpreso a fotografare e filmare siti strategici e militari nella regione. Questa informazione era necessaria agli invasori per prepararsi al sabotaggio. Inoltre, il fermato aveva organizzato attività sovversive sui social network cercando di trovare complici.
A Mariupol:
Gli ufficiali della SBU hanno arrestato due traditori. Hanno fornito al nemico informazioni sulla posizione dei posti di blocco, l’ubicazione e il movimento dell’equipaggiamento militare ucraino. Sui social network, agenti ostili hanno cercato di seminare il panico e hanno agitato i residenti per consegnare Mariupol agli
In Zaporozhye:
Gli agenti della SBU hanno arrestato un agente nemico che si è rivelato essere un militante del cosiddetto DNR, il leader del battaglione Vostok. Il militante si è travestito da residente locale, e fin dai primi momenti dell’invasione ha fotografato strutture militari