(VIDEO) Trasporti, De Luca: “Metro da migliorare: parlerò con Manfredi”
“Si deve migliorare, non è di nostra competenza diretta, ma non c’è dubbio che nella riorganizzazione del trasporto si deve riorganizzare anche la metropolitana”. Lo sostiene il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, interpellato a margine di una conferenza stampa a palazzo Santa Lucia sui problemi e i disservizi di Anm e della metropolitana di Napoli.
“Non funziona un servizio che ha tre gestori diversi, qui – evidenzia – abbiamo bisogno di unificare la gestione, abbiamo anche qui investimenti importanti da fare e abbiamo già strappato un finanziamento di un miliardo e duecento milioni di euro per realizzare la bretella di collegamento tra l’anello esterno della metropolitana con la stazione dell’alta velocità di Afragola verso la stazione centrale. Se vogliamo un trasporto di qualità questo capitolo va preso in mano”.
Proprio su Anm “avremo nelle prossime settimane un incontro specifico con il Comune di Napoli. In Anm c’è crisi e ne parleremo nel merito con il sindaco Manfredi, troveremo subito una soluzione per una maggiore tutela dei dipendenti e una migliore resa del servizio. Ma parliamo – rimarca – di un’azienda di 100% del Comune di Napoli”.
(Elm/Dire)